Home News Nuovo stupro di gruppo su minore, tre arresti

Nuovo stupro di gruppo su minore, tre arresti

0
35

Ancora una ragazza minorenne, ancora una vita segnata per sempre da una violenza di gruppo. Sono tre le  ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale dei minorenni dell'Aquila e notificate nella tarda serata di ieri dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Alba Adriatica (Teramo) ai danni di giovani tra i 16 ed i 17 anni - due di Martinsicuro (Teramo) ed uno di Rieti. L'episodio all'esame della magistratura risale all'estate scorsa.

La giovanissima, residente nel Nord Italia e in vacanza nel Teramano, dopo avere conosciuto i tre ragazzi sul lungomare di Martinsicuro (Teramo) si era unita a loro per trascorrere la serata sulla spiaggia. Qui, però, i tre l'hanno costretta a bere fino a ubriacarsi per poi abusarne a turno.

Lunghe e complesse le indagini per risalire ai tre minorenni: la ragazza, in evidente stato di choc la notte della violenza e con un trauma importante da affrontare anche nei mesi successivi, è stata aiutata da un team di psicologici a ricostruire la vicenda ed a fornire elementi utili all'inchiesta.

I tre giovani, raggiunti dal provvedimento nelle rispettive abitazioni, sono stati rinchiusi nell'Istituto di permanenza minorile di Roma, in attesa dell'interrrogatorio di garanzia. L'interrogatorio è stato fissato per lunedì mattina.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here