Obama.1.200 commenti sul New York Times alle parole di Berlusconi
07 Novembre 2008
di redazione
Il primo ministro italiano Silvio Berlusconi "lo ha fatto di nuovo". Il New York Times inizia così il suo articolo di oggi in cui riporta il commento su Barack Obama che il premier ha fatto a Mosca a margine del suo incontro con il presidente Dmitri Medvedev. "E’ bello, giovane e abbronzato", ha detto Berlusconi del neo presidente statunitense. Dichiarazioni che hanno provocato la reazione stizzita dell’opposizione in Italia, mentre sul sito del New York Times sono stati pubblicati i commenti di quasi 1.200 persone.
"Gli americani non hanno bisogno di alcun cittadino straniero che faccia commenti sulla razza del presidente eletto", scrive tra l’altro un utente che si firma ‘Roz’. "La razza di Obama non dovrebbe essere mai oggetto di alcuna battuta. Serve rispetto", si aggiunge. "Berlusconi dovrebbe fare in modo che Dio lo salvi da sé stesso; è stato un imbecille tutto il tempo", scrive invece ‘Kindame’, mentre ‘Cicero’ afferma che "il fatto che Berlusconi pensi che ‘giovane, bello e abbronzato’ siano le sole qualità necessarie per avere un buon rapporto di lavoro con Dmitri Medvedev è una cosa più che bizzarra, e la dice lunga".
Dello stesso tenore anche i commenti lasciati da ‘cremedelacreme’ e ‘Marco’. Nel primo si legge, tra l’altro, che "Berlusconi è uno dei politici più corrotti di tutti i tempi", mentre nel secondo si spiega che "il problema non è il vostro (degli americani, ndr) presidente, Obama. Il vero problema è il nostro presidente, Silvio Berlusconi. Dio benedica Obama".
fonte: APCOM