Ocse. Ripresa debole e disoccupazione alta, in Italia pesa il debito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ocse. Ripresa debole e disoccupazione alta, in Italia pesa il debito

25 Maggio 2011

La ripresa dell’economia mondiale sta divenendo più generale ma restano dei rischi potenziali e la crescita mostra due velocità fra i paesi emergenti e quelli sviluppati che continuano a recuperare in maniera moderata. Queste le previsioni del rapporto semestrale Ocse secondo cui la crescita del Pil dell’area si fermerà al 2,3% quest’anno e i senza lavoro al 7,9%.

L’Italia deve mantenere la stretta vigilanza sui conti pubblici dimostrata fino a ora a causa del suo alto debito rispetto al Pil. E’ quanto chiede l’Ocse nel suo economic outlook secondo cui ”dopo aver raggiunto un deficit inferiore a quello previsto nel 2010”, ”il governo italiano sta mantenendo i suoi precedenti obiettivi di bilancio per il 2011 e 2012”.