Ok definitivo della Camera al testo sull’intramoenia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ok definitivo della Camera al testo sull’intramoenia

02 Agosto 2007

Chiuso il dibattito-intramoenia. L’Aula della Camera ha infatti definitivamente approvato il provvedimento sulla libera professione intramuraria, che concede un’estensione di 18 mesi ai medici del servizio pubblico per esercitare la libera professione nell’ambito di studi privati.

I voti a favore sono stati 264, 14 quelli contrari, 166 gli astenuti. Tutto il centrodestra si è astenuto, tranne la Lega che ha votato no.

L’opposizione ha duramente contestato il provvedimento, sollevando un problema di mancata copertura (in violazione dell’articolo 81 della Costituzione), malgrado le rassicurazioni manifestate dal presidente della commissione Bilancio di Montecitorio Lino Duilio.