Olanda. Nessun morto nell’incidente della Turkish Airlines
25 Febbraio 2009
di redazione
È di almeno un morto e 20 feriti, secondo l’emittente "CnnTurk", il bilancio provvisiorio delle vittime dello schianto di un aereo "Turkish Airlines" sulla pista dell’aeroporto Schiphol di Amsterdam.
Il ministro dei Trasporti turco, Binali Ylderim, però ha riferito alla Cnn turca che non ci sono vittime in seguito all’incidente aereo di questa mattina a Schiphol, in Olanda. Il ministro ha specificato che sono almeno 80 i passeggeri gia’ tratti in salvo dopo l’incidente. Secondo il quotidiano "Hurriyet", invece, sarebbero almeno 40 le persone messe in salvo finora.
Uno dei sopravvissuti al disastro aereo di Amsterdam è stato intervistato telefonicamente dalla Cnn turca: l’uomo ha spiegato che l’aereo si è spezzato proprio vicino a dove si trovava la sua poltrona ed è potuto uscire dal velivolo, insieme ad altre persone sopravvissute allo schianto. Il testimone ha parlato di morti e feriti, senza però dare delle cifre.
Il velivolo, un Boeing 737-800, trasportava 135 passeggeri e otto membri dell’equipaggio e si è spezzato in tre parti in seguito all’urto, come si vede nelle foto trasmesse dalle tv satellitari.