Home News Olimpiadi 2020. Bari ufficializza la sua candidatura

Olimpiadi 2020. Bari ufficializza la sua candidatura

0
1

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha formalizzato con una lettera al presidente del Comitato olimpico nazionale Giovanni Petrucci la disponibilità della candidatura della Città di Bari ad ospitare i Giochi Olimpici per il 2020.

"Consapevole della complessità organizzativa e gestionale legata ad un appuntamento cos prestigioso - è detto in una nota - il sindaco ha ribadito il ruolo che questa candidatura può giocare in termini di promozione turistica, dell'immagine e dell'economia di un territorio che ha dimostrato di avere tradizione in termini di accoglienza, nonch‚ capacità gestionali in tema di grandi eventi, non solo sportivi".

"Si tratta - afferma - di una candidatura strategica, che può contare sul sostegno della Regione Puglia e di importanti attori della terra di Bari, e che punta su obiettivi importanti, tra tutti la sostenibilità degli interventi da attuarsi con strutture temporanee e tecnologicamente avanzate, cos da evitare sperperi di denaro e impatti negativi sull'ambiente e sull'economia. Proprio il criterio della sostenibilità dell'evento, e della ricaduta da esso generata, rappresenta il motivo ispiratore della candidatura".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here