Olmert: Israele ha i mezzi per far fronte alle minacce

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Olmert: Israele ha i mezzi per far fronte alle minacce

09 Marzo 2008

Lo Stato d’Israele dispone dei “mezzi per far fronte alle minacce” con cui è chiamato a confrontarsi. E’ quanto ha spiegato il primo ministro israeliano Ehud Olmert durante la riunione odierna del suo governo, dedicata allo studio di nuove strategie per la sicurezza del paese.

“Israele è capace di rispondere a tutte le minacce e di far fronte a tutti i pericoli che riguardano la propria sicurezza e quella dei suoi cittadini”, ha detto il primo ministro alla stampa, prima dell’inizio della riunione.

“Hamas è ancora molto potente in Cisgiordania e c’è un rischio reale che possa prenderne il controllo”, ha detto da parte sua un responsabile del ministero israeliano della Difesa. “Senza le operazioni che conduce ogni giorno l’esercito contro Hamas, tale scenario potrebbe prodursi”, ha aggiunto il funzionario dello Stato ebraico. (fonte Afp)