Omicidio Sceicco Abu Risha, Al-Qaeda colpevole
15 Settembre 2007
di redazione
Lo Sceicco Abdul Sattar Abu Risha è stato ucciso giovedì scorso perché colpevole di essere in combutta con le forze Usa, è quanto reso noto dall’organizzazione di insorti sunniti “al-Qaeda in Iraq” durante la giornata di ieri.
Secondo un comunicato pubblicato venerdì sul sito dello “Stato Islamico dell’Iraq”, un organizzazione ombra di al-Qaeda che si crede sia stata messa in piedi da Bin Laden stesso, Abu Risha, è stato “colpito” in quanto “cane” del Presidente Usa, George Bush, il quale ha peraltro espresso il suo cordoglio per la morte di questo sincero collaboratore durante il suo discorso alla Casa Bianca di giovedì sera.
Una coalizione tribale messa in piedi da Abu Risha stesso, aveva combattuto contro l’organizzazione di al-Qaeda in Iraq nella provincia di al-Anbar durante tutto il 2006, difatti la zona risultava recentemente molto più sicura per i marines americani che hanno perso numerosi uomini in quell’area dall’inizio della guerra. “Questa benedetta vittoria”, recitava il comunicato di al-Qaeda “arriva proprio all’inizio di un mese di conquiste e vittorie così da risultare in un nuovo passo indietro per il progetto dei crociati e per la nuova strategia del crociato Bush”.