Operazione a Modena: in manette 3 membri del clan dei Casalesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Operazione a Modena: in manette 3 membri del clan dei Casalesi

25 Marzo 2010

Tre affiliati al Clan dei Casalesi sono stati arrestati dai carabinieri di Modena, che assieme ai colleghi di Caserta, e coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno anche sequestrato beni mobili e immobili per 50 milioni di euro, attribuiti a una novantina di persone affiliate al clan Schiavone.

Le tre ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite con le accuse di associazione a delinquere di stampo mafioso, finalizzata al compimento di estorsioni e gestione del gioco d’ azzardo. Sequestrati 85 immobili, venti terreni, 69 veicoli, dieci società, sette ditte individuali, tre esercizi commerciali, 23 polizze assicurative e 157 rapporti bancari.