Ossezia: si annuncia un’indagine internazionale nei confronti di Saakashvili

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ossezia: si annuncia un’indagine internazionale nei confronti di Saakashvili

29 Settembre 2008

Tensione alta tra le Repubbliche caucasiche filo-russe e la Georgia.

Dall’Ufficio del Procuratore Generale dell’Ossezia del Sud Taimuraz Hugaev fanno sapere di voler aprire un’indagine nei confronti del presidente della Georgia Mikhail Saakashvili, in merito agli attacchi di agosto contro i territori dell’Ossezia  e dell’Abkhazia, le due Repubbliche filo-russe che si sono autoproclamate indipendenti alla fine di agosto, e che sono state riconosciute dalla Federazione russa.

Il procuratore Hugaev ha detto che "la misura può essere presa già la prossima settimana. Ossia un mandato per l’inserimento del presidente georgiano in una lista di ricercati internazionali".

"La lista sarà consegnata alle corrispondenti autorità degli Stati che hanno riconosciuto l’indipendenza dell’Ossezia del sud" ha detto Hugaev.