Home News Pacchetto sicurezza, domani esame in Cdm

Pacchetto sicurezza, domani esame in Cdm

0
24

Il pacchetto sicurezza, chiamato “Disposizioni in materia di illegalità diffusa e di sicurezza dei cittadini” sarà esaminato domani in Consiglio dei Ministri.

Sempre domani il CDM dovrà prendere in considerazione altri tre disegni di legge: uno in materia di reati di grave allarme sociale e di certezza della pena, uno con misure di contrasto alla criminalità organizzata ed uno per l'istituzione della banca dati nazionale del dna.

A proposto di “pacchetto sicurezza” forti critiche sono piovute al governo da Isabella Bertolini, Vice Presidente dei Deputati Di Forza Italia, che ha dichiarato: “I sindacati di Polizia denunciano, ormai quotidianamente e nella totale indifferenza della sinistra al governo, tagli considerevoli ed insostenibili ad uomini ed automezzi, che impediscono alle Forze dell'Ordine un efficace controllo del territorio. Tutto ciò – ha aggiunto la Bertolini - è inaccettabile e testimonia la follia di un governo che non è interessato alla sicurezza degli Italiani. Ancora una volta i proclami di Amato sul comparto sicurezza vengono clamorosamente sconfessati dai fatti”.

“Mentre si moltiplicano gli episodi di criminalità a danno degli Italiani, – ha continuato l’esponente di FI - il governo Prodi prende in giro il Paese con uno specchietto per le allodole privo di qualunque copertura finanziaria. Basta con le promesse non mantenute. I cittadini ormai terrorizzati chiedono maggiore sicurezza e il rispetto della legalità”.

“Ma hanno capito – ha concluso la Bertolini - che lo possono ottenere soltanto con un nuovo governo di centrodestra. Per cui,elezioni subito".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here