Pakistan. Attentato a Karachi, decine di morti e circa 50 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Attentato a Karachi, decine di morti e circa 50 feriti

05 Febbraio 2010

Nuovo attentato in Pakistan dove almeno 11 persone sono morte e una cinquantina sono rimaste ferite a Karachi nell’esplosione di una bomba. Molti dei feriti, tra i quali molte donne e bambini, sarebbero in gravi condizioni, secondo Geo Tv. L’ordigno avrebbe colpito un minibus che proveniva da Malir.

E’ di appena due giorni fa l’attentato alla scuola femminile nel Nord-Ovest dove sono rimasti uccisi 4 soldati statunitensi e 3 alunne pachistane. L’attentato, rivendicato dai talebani, è avvenuto a Koto, nel distretto del Lower Dir, vicino alla valle di Swat. L’ordigno è esploso mentre un convoglio di auto con a bordo volontari di Ong internazionali e giornalisti pachistani andava verso un’altra scuola femminile, a Maidan.