Pakistan. Attentato suicida in una moschea a Dir Bala, 40 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Attentato suicida in una moschea a Dir Bala, 40 morti

05 Giugno 2009

È di almeno 40 morti il bilancio delle vittime causate dall’esplosione di una bomba in una moschea nel nordovest del Pakistan. Lo riferisce un alto funzionario nella città di Dir Bala, facente parte del distretto di Upper Dir dove si è verificato l’attentato: "Almeno 40 persone sono state uccise. Non abbiamo idea di quanti siano i feriti", ha detto Atif-ur-Rehman, il più alto funzionario governativo nell’Upper Dir.

Secondo le informazioni della polizia citate dalla televisione ‘Geo Tv’, l’esplosione sarebbe stata causata da un attentatore suicida che si è fatto esplodere mentre la moschea era piena di fedeli per la preghiera rituale del venerdì. Il primo ministro pachistano Yousuf Raza Gilani ha condannato l’attentato.