Home News Pakistan. Attentato suicida nella Valle di Swat, almeno 10 morti

Pakistan. Attentato suicida nella Valle di Swat, almeno 10 morti

0
105

Almeno 13 morti e 54 feriti è il bilancio di un attentato suicida compiuto questa mattina in Pakistan contro un check point delle forze della sicurezza vicino ai tribunali, nel quartiere Gulkada. Lo ha riferito la polizia di Mingora, città della regione nordoccidentale Valle di Swat, spiegando che l'esplosione è avvenuta in una strada affollata.

Il kamikaze si è scagliato a bordo di un furgoncino a tre ruote contro un posto di controllo della polizia. L'esplosione ha causato un incendio e sul posto sono giunti soccorritori, vigili del fuoco e ambulanze. La zona è stata completamente isolata dalle forze di sicurezza, mentre tutti i negozi hanno ricevuto l'ordine di chiudere.

Il capo della polizia distrettuale, Qazi Ghulam Farooq, ha spiegato che l'attentatore era stato individuato dagli agenti che hanno aperto il fuoco e immediatamente l'uomo si è fatto esplodere. Mohammad Khan, medico dell'ospedale locale, ha riferito che sono morte 13 persone.

Un soldato e un agente di polizia sono tra le vittime dell'attentato che arriva all'indomani del doppio attacco a Lahore che ha provocato 57 morti e un centinaio di feriti.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here