Pakistan. Capo talebano ucciso in un agguato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Capo talebano ucciso in un agguato

27 Giugno 2011

Un alto comandante dei Talebani, Shakirullah Shakir, è stato ucciso oggi in Waziristan, nel nord del Pakistan. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Dpa, citando fonti dell’intelligence di Islamabad.

Secondo i media pakistani Shakir, leader del gruppo Tehrik-e-Taliban Pakistan (Ttp), è stato ucciso nei pressi di Miran Shah, principale città del Waziristan del Nord. Il talebano, a bordo di una moto, sarebbe stato affiancato da un’auto e raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco. Non è ancora chiara l’identita degoli esecutori.

Shakir si era rifugiato nel Nord del Paese lo scorso anno, quando le forze armate pakistane hanno lanciato una vasta offensiva contro i militanti del Ttp nel Waziristan del Sud.