Pakistan. Drone Usa lancia missili: almeno 15 militanti morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Drone Usa lancia missili: almeno 15 militanti morti

17 Gennaio 2010

Tra le 7 e le 15 persone sono morte a causa di un lancio di missili da un drone americano nella regione pachistana del Waziristan del Sud. Secondo fonti della sicurezza pachistana tra la vittime ci sono 7 talebani.

Una fonte militare ha detto che l’obiettivo dell’attacco era "un edificio che dava rifugio ai militanti" islamici, e che "almeno 15 di loro sono morti". Il raid ha avuto luogo a circa 40 km a sud est di Miransha, capoluogo del Waziristan del Sud, regione tribale pachistana al confine con l’Afghanistan.

Venerdì nella stessa zona due attacchi con droni americani a poche ore di distanza l’uno dall’altro avevano causato almeno 11 morti. Quello di oggi è il decimo attacco di aerei senza pilota dall’inizio dell’anno condotto contro le aree pachistane che gli americani considerano rifugio dei talebani nella lotta contro la Qaida e i suoi alleati.