Pakistan. Esplose due bombe, una in una scuola, possibili vittime

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Esplose due bombe, una in una scuola, possibili vittime

12 Giugno 2009

Due forti esplosioni hanno scosso poco fa il Pakistan. La prima è stata avvertita nella scuola islamica Jamia Naeemia di Lahore, nella parte orientale del Pakistan.La seconda è stata avvertita nella zona della stazione di Noshejera, nella parte occidentale del Pakistan. Secondo la televisione "Geo News" si temono vittime.

Il rettore dell’università islamica Kamia Naimia di Lahore, Sarfraz Naim, è morto nell’attentato contro l’ateneo, secondo i media pachistani. L’esplosione è avvenuta mentre i fedeli erano riuniti nella moschea dell’università per la preghiera rituale del venerdì. Fra loro c’era il rettore, che è stato ferito e poi è deceduto, ha riferito il pro-rettore alla televisione Geo News. Il pro-rettore ha parlato di possibili altre vittime, in quanto l’esplosione è stata talmente potente da far cadere le mura esterne della moschea.