Pakistan. Kamikaze contro autobus nel nord del paese, 12 vittime

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Kamikaze contro autobus nel nord del paese, 12 vittime

05 Marzo 2010

Un kamikaze si è lanciato oggi contro un convoglio di autobus a Hangu, nella Provincia della frontiera nord-occidentale (Nwfp) del Pakistan, causando la morte di almeno 12 persone. Lo riferisce GEO Tv. Il commissario di polizia Kohat Kalid Khan ha precisato che l’attentatore suicida si spostava a piedi e che l’attacco è avvenuto in una zona di frontiera.

La Dawn News Tv ha intanto reso noto che il nuovo bilancio delle vittime è di 12 morti e otto feriti. Il convoglio di veicoli, si è appreso, stava viaggiando dal distretto di Hangu alla Kurram Agency, parte dei cosidetti Territori tribali amministrati federalmente (Fata), quando è stato attaccato nel Tehsil (provincia) Tal.

Fonti della polizia hanno indicato che gli autobus erano scortati da forze di sicurezza, ma non è chiaro se le vittime siano solo civili o anche militari. L’esplosione ha danneggiato almeno tre veicoli, mentre i cadaveri delle vittime e i corpi dei feriti sono stati trasferiti in ospedale.