Pakistan: Musharraf pone fine allo stato d’emergenza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan: Musharraf pone fine allo stato d’emergenza

15 Dicembre 2007

Mentre la spirale di violenza alimentata dagli estremisti islamici sta montando sempre di più, il Generale Musharraf ha deciso oggi di porre fine allo stato d’emergenza nella speranza di calmare la situazione.

Un discorso alla nazione da parte del Generale, è atteso per questa sera, intanto i critici si dicono convinti che, nonostante la fine dello stato d’emergenza, il leader pakistano sarebbe ancora in grado di manipolare le elezioni previste per l’8 gennaio prossimo.

Benazir Bhutto, ex-Primo Ministro pakistano, ha dichiarato ai giornalisti presenti nella cittadina di Quetta subito dopo l’annuncio della fine dello stato d’emergenza che la mossa del Presidente Pakistano doveva essere considerata “un importante passo avanti…ma c’è ancora da fare per la restaurazione della democrazia”.

Lo stato d’emergenza era stato attivato lo scorso 3 novembre in seguito a numerosi incidenti che avevano coinvolto i militari.