Pakistan. Per Islamabad l’India ha trasferito truppe al confine

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pakistan. Per Islamabad l’India ha trasferito truppe al confine

30 Dicembre 2008

Il Pakistan sostiene che l’India ha approntato alcune basi aeree e ha trasferito truppe nelle zone di confine. Ufficiali indiani hanno smentito che basi aeree siano in fase di approntamento, senza commentare il presunto movimento di truppe.

Il ministro degli Esteri pachistano, Shah Mahmood Qureshi, ha dichiarato che l’India dovrebbe revocare le manovre militari, per migliorare i rapporti tra i due Paesi.

L’India ha puntato il dito contro militanti pachistani per gli attentati terroristici dello scorso novembre a Mumbai e da allora i rapporti tra le due potenze nucleari si sono fatti sempre più tesi. Nei giorni scorsi, il Pakistan ha trasferito migliaia di militari dalla frontiera con l’Afghanistan a quella indiana e ha sospeso le licenze per i militari.