Home News Pakistan, sospetto attacco al Presidente

Pakistan, sospetto attacco al Presidente

0
40

Il presidente pachistano, Pervez Musharraf, sarebbe scampato stamani ad un estremo tentativo di attentato con missili terra-aria che, secondo i media pachistani, avrebbero mancato per poco l'aereo presidenziale, durante il decollo dalla base militare 'Chaklala' a Rawalpindi.

Un portavoce dell'esercito pachistano ha smentito l'accaduto, ma il canale privato “ARY News” insiste nel sostenere la veridicità della notizia. Secondo la rete televisiva i razzi sono stati lanciati da un'abitazione situata nei pressi della base militare di Chaklala. L'aereo presidenziale e' comunque atterrato regolarmente a Turbat, nel Balochistan, dove Musharraf si è recato a visitare le popolazioni colpite dalle recenti inondazioni.

 La rete televisiva “ARY News” ha riferito che la polizia avrebbe rinvenuto due lanciarazzi fissati sul tetto di una casa e che: "Una delle armi era molto pesante e sofisticata, del tutto simile a quelle in uso alle forze armate del Pakistan". La casa, definita sospetta dalle fonti, si trova nel quartiere di Rawalpindi, da dove l'aereo presidenziale è partito per Turbat. Se la notizia verrà confermata si tratterà del terzo attentato a cui il presidente pachistano è riuscito a sfuggire, da quando nel 2001 si e' schierato al fianco degli Stati Uniti nella guerra al terrorismo.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here