Palazzo Chigi. Su caso Battisti nessuna garanzia del premier a Lula

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palazzo Chigi. Su caso Battisti nessuna garanzia del premier a Lula

30 Dicembre 2010

"Sono destituite di ogni fondamento le indiscrezioni di un senatore brasiliano interpellato dal ‘Riformista’ circa presunte garanzie fornite dal Presidente Berlusconi al Presidente Lula sul caso Battisti". Lo afferma un comunicato di Palazzo Chigi.

"In particolare, mai in nessun incontro fra i due leader – precisa la nota di Palazzo Chigi – il Presidente Berlusconi ha mostrato sottovalutazione per la vicenda dell’estradizione, richiamando invece costantemente la linea perseguita dall’Italia a ogni livello perch‚ Cesare Battisti venga riconsegnato alla giustizia italiana. L’ultimo atto ufficiale di una lunga serie in questo senso è stata la convocazione, il 21 dicembre scorso a Palazzo Chigi, dell’ambasciatore del Brasile a Roma, Jos‚ Viegas Filho, da parte del Sottosegretario Letta". In particolare, il senatore Eduardo Suplicy sostiene: "Il presidente Berlusconi ha già garantito a Lula, qualunque sia la sua decisione, non monterà una polemica sul caso Battisti".