Palermo. Trafficavano cocaina dal sud america: 25 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo. Trafficavano cocaina dal sud america: 25 arresti

15 Dicembre 2008

Un’operazione contro una organizzazione che trafficava droga dal Sud America è stata eseguita dalla polizia di Palermo, che ha notificato 25 ordinanze di custodia cautelare. Secondo quanto accertato dagli investigatori italiani, la droga arrivava in Italia dopo aver effettuato scalo in varie capitali europee come Parigi, Vienna, Amsterdam e Londra e quindi trasferita a Milano da dove poi con corrieri giungeva in Sicilia.

Per le 25 persone coinvolte nell’operazione "Unlucky wolf", l’accusa è di traffico e detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’attività dell’organizzazione è stata scoperta durante le ricerche di un latitante della cosca palermitana di Brancaccio.