Palermo. Trattore schiaccia e uccide bambina di 7 anni
14 Aprile 2009
di redazione
Una bambina di 7 anni, Morena Venturella, è morta ieri nel tardo pomeriggio schiacciata dal trattore dello zio paterno caduto in un dirupo con i due a bordo. È accaduto a San Martino delle Scale, frazione di Monreale (Palermo). Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri che indagano sull’incidente, la bambina si trovava sul mezzo agricolo, sistemato artigianalmente, insieme con lo zio Massimo Venturella, di 34 anni.
Per motivi da accertare, quando i 2 si trovavano in Contrada Caputello, il mezzo è scivolato in un dirupo. L’uomo è caduto ed ha riportato solo alcune ferite, mentre la bimba è rimasta schiacciata dal pesante mezzo che le è piombato addosso nel dirupo profondo oltre 10 metri. La piccola Morena è stata subito trasportata all’Ospedale Civico di Palermo, dove è morte la notte scorsa a causa delle gravi ferite riportate.
Verrà indagato per omicidio colposo Massimo Venturella, lo zio della bambina. Sull’episodio indaga la Procura di Palermo che è in attesa dell’informativa dei Carabinieri che conducono le indagini. L’avviso di garanzia per omicidio colposo, come confermano da ambienti giudiziari, è un "atto dovuto". Dai primi accertamenti sul mezzo agricolo, risulta che il documento di guida del conducente era scaduto e che il mezzo era sprovvisto di qualsiasi documento di circolazione.