Home News Papa Ratzinger disponibile a collaborare con la Cina

Papa Ratzinger disponibile a collaborare con la Cina

0
52

Benedetto XVI ha riaffermato questa mattina la disponibilità della Santa Sede a collaborare con le autorità di Pechino per risolvere i problemi che attendono una soluzione.

Il Pontefice è tornato sul rapporto con i cattolici e le autorità cinesi durante il tradizionale discorso tenuto alla Curia vaticana nella Sala Clementina in Vaticano. Il Papa ha ricordato la recente lettera ai cattolici cinesi e ha sottolineato che in essa ha indicato "la disponibilità della Santa Sede ad un sereno e costruttivo dialogo con le autorità civili al fine di trovare una soluzione ai vari problemi, riguardanti la comunità cattolica".

"La lettera - ha detto Benedetto XVI nel corso del discorso tenuto, come ogni anno prima di Natale ai cardinali e ai vescovi di Curia - è stata accolta con gioia e con gratitudine dai cattolici in Cina. Formulo l'auspicio che, con l'aiuto di Dio, essa possa produrre i frutti sperati". Oltre ai porporati a capo di un dicastero vaticano erano presenti, tra gli altri, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi italiani, e il vicario per la diocesi di Roma Camillo Ruini.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here