Parigi. Evacuata la stazione metro di Saint-Lazare per allarme bomba

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Parigi. Evacuata la stazione metro di Saint-Lazare per allarme bomba

27 Settembre 2010

La stazione ferroviaria di Saint-Lazare, nel cuore di Parigi, è stata evacuata in seguito a un nuovo allarme bomba lanciato nella capitale francese. Lo riferisce la polizia.

Secondo quanto riferito dalla prefettura, la polizia sta ancora procedendo all’evacuazione della stazione, dopo che le autorità francesi hanno recentemente parlato di una "minaccia imminente di attentato".

La stazione Saint-Lazare, una delle principali di Parigi, si trova sulla Riva destra della Senna, in una delle zone più frequentate della capitale. Pochi giorni fa, il capo della polizia, Frederic Pechenard, ha confermato che c’è un «importante rischio di attentati» e Parigi rimane "estremamente vigile". In Francia il piano antiterrorismo Vigipirate è in allerta rossa da giorni, ma finora c’è stata solo una lunga serie di falsi allarmi che hanno creato panico senza motivo fondato – dalla Tour Eiffel al metrò, fino alla celebre avenue parigina degli Champs-Elysees e ad un pacco sospetto sui binari del Tgv che però conteneva solo shampoo.