Parma. Bombe carta davanti caserma in cui era rinchiso il ganese Bonsu.

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Parma. Bombe carta davanti caserma in cui era rinchiso il ganese Bonsu.

20 Ottobre 2008

Due bombe carte sono state fatte esplodere la scorsa notte di fronte alla sede della Polizia Municipale di Parma in via del Taglio, la stessa dove alcune settimane fa era stato rinchiuso lo studente ghanese Emmanuel Bonsu, che poi denunciò presunte violenze fisiche e insulti a sfondo razziale da parte di alcuni agenti.

Era intorno a mezzanotte quando gli ordigni, scoppiati a breve distanza l’uno e molto probabilmente lanciati da un’auto in transito, non hanno provocato danni alle strutture e alle persone.

Gli inquirentisono alla ricerca di indizi per l’identificazione degli autori del gesto dalle telecamere di videosorveglianza poste all’ esterno dell’edificio.