Pd. Primarie di Milano: i parlamentari ora chiedono una riflessione interna

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pd. Primarie di Milano: i parlamentari ora chiedono una riflessione interna

15 Novembre 2010

"Oltre 67mila milanesi hanno reso le primarie uno straordinario esercizio di democrazia e di partecipazione che ridà tono e linfa al centrosinistra milanese. Tutti i candidati che hanno animato il confronto consegnano un patrimonio di competenze e risorse civiche, che al di là dei singoli risultati, non va disperso. Non smarriamo questo dato positivo e incontestabile, preparandoci adesso al massimo sostegno di Giuliano Pisapia nella sfida più difficile, quella contro il centrodestra di Letizia Moratti". Questo il commento della senatrice del Partito democratico, Marilena Adamo, e del deputato, Vinicio Peluffo, all’indomani delle primarie del centrosinistra nella capitale lombarda.

"Nel frattempo, nel giro di pochi giorni – aggiungono Adamo e Peluffo – il Pd milanese è chiamato a riflettere seriamente e in maniera approfondita, senza resa dei conti e tantomeno scorciatoie, sulle ragioni della sconfitta del candidato sostenuto, a cui va un caloroso ringraziamento per l’impegno e la determinazione profusi". "Al Pd – concludono i parlamentari – spetta il compito di catalizzare tutte le energie che si sono sprigionate in queste primarie, di allargare la coalizione a sostegno di Pisapia, di valorizzare l’apporto di Boeri e Onida, per essere il protagonista della sfida riformista per il governo di Milano".