Home News Pd, Veltroni: “Congresso se si pensa di tornare a Ds e Margherita”

Pd, Veltroni: “Congresso se si pensa di tornare a Ds e Margherita”

0
40

Sarebbe necessario un congresso solo se venisse messa in discussione l'idea di fondo del Partito democratico non se ci sono idee diverse sulla collocazione europea. Walter Veltroni, durante la conferenza stampa con Martin Schultz, al termine della riunione con i parlamentari socialisti europei, risponde così ai giornalisti che gli chiedono se per sciogliere il nodo della collocazione europea sia necessario convocare un congresso.

"Se ogni volta che abbiamo opinioni diverse convochiamo un congresso dovremmo farlo quotidianamente - scherza il leader del Pd -. Se fosse messa in discussione l'idea di fondo, cioè fare il Pd o continuare con i vecchi partiti del passato, allora sì, servirebbe un congresso. Un congresso si fa quando è in gioco una questione di fondo".

Veltroni puntualizza: "A me non si può chiedere altro che di essere il segretario del Pd, se si pensa di tornare a Ds e Margherita e a 14mila componenti, se si fa venir meno l'idea del Pd, allora sì, vorrei un congresso, se la posta in gioco fosse questa, perché per me questa è la questione di fondo".

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here