Pdl. Berlusconi lavora a nome partito, ‘Italia’ solo ipotesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Berlusconi lavora a nome partito, ‘Italia’ solo ipotesi

11 Gennaio 2011

Silvio Berlusconi ancora non ha deciso quale sarà il logo e il nome del Pdl. Chi si sta occupando nel partito della vicenda spiega che ‘Italia’ è solo una delle ipotesi in campo, ma che non c’è nulla di definito e che questa soluzione comporta una serie di problematiche tecniche e giuridiche.

Secondo i legali del premier, infatti, la denominazione ‘Italia’ non è registrabile e facilmente tutelabile, perchè si tratta di una parola troppo generica che deve essere per forza unita a qualcosa, altrimenti c’è il rischio di trovarsi al centro di contese giudiziarie. Chiunque, spiegano le stesse fonti, abbia nel simbolo la parola ‘Italia’ potrebbe in teoria accampare pretese legali.