Pdl. Berlusconi: “Nel Pdl? Tutto a posto, tutto perfetto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Berlusconi: “Nel Pdl? Tutto a posto, tutto perfetto”

22 Luglio 2010

"Tutto a posto, tutto perfetto". Così il premier Silvio Berlusconi ai cronisti che gli chiedevano come andassero le cose nel Pdl, al termine del vertice a Palazzo Grazioli.

Il Cavaliere ha fatto entrare i cronisti per mostrare un mosaico di marmo, realizzato a Cautano, in provincia di Benevento, di due metri per due che raffigura il Cavaliere con la mamma Rosa. Ai cronisti che, cogliendo spunto dall’opera, chiedevano al presidente del Consiglio se erano a posto anche le tessere di un altro mosaico, quello del Popolo della libertà, Berlusconi ha risposto: "Tutto a posto".

Al termine del vertice, il premier è sceso nel cortile della sua residenza romana per parlare con un gruppetto di persone e farsi delle foto. I giornalisti, incuriositi, si sono assiepati davanti al cancello cercando di capire cosa stesse succedendo.

Berlusconi, notata la loro presenza, ha fatto entrare i giornalisti e ha mostrato loro un grande mosaico posizionato sotto il colonnato del cortile raffigurante lui e mamma Rosa. Un mosaico composto da oltre 5.400 tessere che il cavaliere ha voluto mostrare ai giornalisti.

Nessuna voglia né intenzione però di rispondere alle domande. Solo quando un giornalista gli chiede se le tessere del Pdl torneranno al proprio posto, Berlusconi risponde a mezza bocca dicendo: "E’ tutto a posto, è tutto perfetto". Davanti all’insistenza dei giornalisti il premier ha opposto una risposta che ormai concede spesso: "Sapete che parlo solo in conferenza stampa o tramite dichiarazioni scritte".