Pdl, in piazza già presente la delegazione della Lega guidata da Bossi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl, in piazza già presente la delegazione della Lega guidata da Bossi

20 Marzo 2010

C’è anche una delegazione della Lega in piazza san Giovanni dove tra due ore inizierà la manifestazione del Pdl. Sotto il palco sarà posizionato il mega-striscione tricolore lungo 500 metri  che sta sfilando nel primo corteo che ha raggiunto il Colosseo. 

La delegazione del Carroccio è formata da quindici parlamentari, tra deputati e senatori. N0n mancherà il Senatur che salirà sul palco insieme al leader del Pdl Silvio Berlusconi.  Massimiliano Fedriga, giovane deputato commenta: "Siamo qui come alleati leali di Berlusconi e vogliamo dare il nostro sostegno al Pdl. L’esclusione della lista provinciale nel Lazio è un danno per tutti i cittadini, non solo quelli del centrodestra. Noi condividiamo molti temi che sono alla base della campagna elettorale. In particolare le riforme, a cominciare da quella del federalismo fiscale. E’ un fatto positivo che sul palco saliranno i 13 candidati-governatori della maggioranza per far sentire la loro voce".

Gli fa eco il senatore Mario Pittoni, che sta distribuendo un volantino della sua rivista che porta un titolo provocatorio "Soggiorno a chi merita, il permesso sia a punti". Il senatore padano spiega le ragioni della sua presenza: "Sono qui perche’ il Pd che pretende di essere un partito democratico non può gioire per l’esclusione della lista Pdl nel Lazio. Anche loro hanno contribuito a fare questo casino…", aggiunge Pittoni.