Pdl. Mozione di sfiducia a Caliendo, mercoledì il voto alla Camera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Mozione di sfiducia a Caliendo, mercoledì il voto alla Camera

02 Agosto 2010

Mercoledì prossimo la Camera voterà la mozione di sfiducia dell’opposizione nei confronti del sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo. È quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio che ha deciso di calendarizzare l’esame e il voto sulla mozione di sfiducia al sottosegretario.

Il voto, previsto per le ore 17 di dopodomani, sarà trasmesso in diretta televisiva.

Il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto ha detto che il suo gruppo "respinge come inaccettabile la calendarizzazione di una mozione mentre è aperto ancora un procedimento giudiziario. Noi siamo interessati ai due decreti e valuteremo con attenzione i risultati delle mozioni di sfiducia".

Intanto, è stato fissato un incontro per domani pomeriggio tra il gruppo dei finiani alla Camera, Fli, e l’Udc per verificare la possibilità di convergenze in vista del voto di mercoledì sulla mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo. L’annuncio arriva dal capogruppo dei "finiani" al termine della riunione dei capigruppo che ha deciso il calendario fino a mercoledì. "Ci vedremo nel primo pomeriggio per cercare di arrivare a una convergenza con l’Udc, se ce ne sono le condizioni", ha spiegato il Conte.

Tuttavia il rappresentante del Fli respinge la prospettiva di un "asse" con l’Udc. "Non è un asse -ha puntalizzato Conte- ma solo un’apertura di dialogo, come ce ne sono tante tra le formazioni politiche presenti in Parlamento. Semplicemente andiamo ad approfondire e a valutare insieme".