PdL, Quagliariello (FI): “Candidature contro relativismo culturale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

PdL, Quagliariello (FI): “Candidature contro relativismo culturale”

10 Marzo 2008

“Le candidature di Eugenia Roccella, Fiamma Nirenstein e Souad Sbai, una cattolica, un’ebrea e una musulmana, rappresentano un manifesto contro il relativismo culturale”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello (FI).

“Esse – prosegue Quagliariello – evidenziano come solo chi ha coscienza della propria identità può avere disponibilità nei confronti dell’altro ed essere pronto al dialogo. Affinché le culture si confrontino e si contaminino non c’è bisogno di rinunciare alla propria storia e alle proprie radici. Mentre nel Pd si applica il manuale Cencelli dell’identità, in un partito liberale di massa come il PdL – conclude il senatore azzurro – esse stanno insieme su programmi e obiettivi comuni senza bisogno di estenuanti quanto inutili mediazioni”.