Pdl. Verdini: “Pronto a discutere di un coordinatore unico”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pdl. Verdini: “Pronto a discutere di un coordinatore unico”

05 Aprile 2011

Il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini è "pronto a discutere" dell’ipotesi di un coordinatore unico del partito "se serve a dare un segno di modernità e unità attorno a Silvio Berlusconi". Lo dice in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, replicando "a chi avanza critiche sulla gestione del partito, sulla sua organizzazione, sostenendo che non c’è amalgama nel gruppo dirigente".

Ma se ora "c’è qualcuno che si sente dimenticato o sottovalutato","adottiamo la formula classica, che è quella del tesseramento e del radicamento sul territorio". Ora, avverte, bisogna "anticipare un pò i tempi e andare ai congressi locali", da "settembre", per arrivare "la prossima primavera" alle assise nazionali. Intanto "entro luglio concluderemo il tesseramento".