Pensioni, Baretta (Cisl): Il Dpef aggrava confronto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni, Baretta (Cisl): Il Dpef aggrava confronto

12 Giugno 2007

L’incastro tra le proposte alle parti sociali in materia di previdenza e il Dpef potrebbe rendere più pesante il confronto. Così il segretario generale aggiunto della Cisl Pierpaolo Baretta.
In un intervento su Il Sole 24 Ore, Baretta avverte: “Il rischio è che l’incastro tra le proposte che il governo illustrerà alle parti sociali in materia previdenziale e la presentazione del Dpef, appesantisca il negoziato di troppi limiti e impedimenti, restringendone la capacità propositiva e innovativa. Del resto – ha concluso –  proprio un anno fa, avevamo chiesto che il confronto sulle pensioni potesse svolgersi al di fuori dei vincoli della legge finanziaria, per non confondere gli obiettivi congiunturali da quelli strategici”.