Pensioni, Bonani (Cisl): su scalone corsa dei muli
26 Giugno 2007
di redazione
Bene la proposta del governo su ammortizzatori sociali e misure a favore dei giovani, ma sul fronte previdenziale si sta assistendo ad ”una corsa dei muli”. Lo avrebbe detto il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni nell’incontro col governo su pensioni e welfare.
”Sono stati fatti passi in avanti importanti – avrebbe detto Bonanni – su molte questioni come gli ammortizzatori sociali le misure per i giovani. Ma sullo scalone, soprattutto sulle cifre di anticipo della rivalutazione si sta facendo la corsa dei muli che non serve a nessuno, né al governo né al sindacato, tantomeno ai pensionati”.
L’incontro a palazzo Chigi l’incontro tra Governo e parti sociali su Dpef e riforma della previdenza era cominciato poco dopo le undici. Per il Governo erano presenti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta, il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, quella per le politiche giovanili Giovanna Melandri, il ministro per le pari opportunità Barbara Pollastrini, e il sottosegretario all’Economia Nicola Sartor. Per Cgil, Cisl e Uil hanno partecipato alla riunione i segretari generali Epifani, Bonanni e Angeletti mentre per l’Ugl ha partecipato il segretario generale Renata Polverini. La delegazione di Confindustria è guidata invece dal vicepresidente Alberto Bombassei e dal direttore generale Maurizio Beretta.