Home News Pensioni, concluso pranzo di lavoro. Convocazione in serata

Pensioni, concluso pranzo di lavoro. Convocazione in serata

0
3

E' durato circa due ora a Palazzo Chigi il pranzo di lavoro tra Romano Prodi, i ministri Bersani, Padoa-Schioppa e Damiano e il sottosegretario Letta. Damiano e Letta ora proseguono i contatti per riprendere la trattativa con i sindacati sulle pensioni. La convocazione è prevista in serata. Nessun commento dal ministro Ferrero

Il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero non vuole fare commenti sull'evoluzione del confronto sulle pensioni: "Si sta discutendo" dice prima di entrare in aula a Montecitorio per il question time, e a chi il confronto si svolge anche all'interno del governo, risponde di sì.

Alla domanda se ci sia il rischio che Rifondazione comunista metta in difficoltà il sindacato scavalcandolo a sinistra, Ferrero risponde escludendo l'ipotesi: "Se c'è una cosa limpida, è la posizione di Rifondazione sui contenuti. Diciamo le stesse cose non da settimane ma da mesi". Tuttavia, conclude il ministro, "non ha senso fare dichiarazioni, è come fare interviste durante una gara degli 800 metri su chi vince: vedremo alla fine. Io mi auguro che si chiuda con un buon accordo con i sindacati".

A pronunciarsi anche il ministro della Famiglia Rosy Bindi,che ha detto: "Spero che, come è stato annunciato, il tavolo si riapra, la trattativa vada avanti e magari, come sembrava già ieri, ci sia una conclusione positiva. Non mi sento di fare riflessioni ultimative quando ancora i lavori sono in corso, spero ovviamente che ci sia una conclusione positiva dopo di che il Dpef comunque farà la sua strada".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here