Home News Pensioni, Dilberto: attenti, impalcatura può crollare

Pensioni, Dilberto: attenti, impalcatura può crollare

0
69

Un accordo difficile,quello sulle pensioni. A tirare per la giacca Prodi ci sono i sindacati da una parte e la sinistra radicale dall'altra. A tornare all'attacco, nel pomeriggo, è stato il segratrario dei comunisti italiani Diliberto, che ha parlato di "crollo dell'impalcatura" se si dovesse decidere di aumentare l'età pensionabile.

''Il pacchetto sociale, a iniziare dal modesto ma non insignificante aumento delle pensioni più basse, è sostenibile ma se si aumenta l'età pensionabile crolla tutta l'impalcatura''. Sono state queste le parole che ha usato Diliberto all'uscita  da Palazzo Chigi dopo aver incontrato il premier per fare il punto sulla trattativa in corso con i sindacati sulla riforma delle pensioni.

Quello da affrontare, ha spiegato Dilibetro, "è un problema di merito. Non ho alcuna intenzione di giocare al più uno o allo scavalco. I compiti del sindacato e dei partiti politici sono però diversi: a loro tocca la trattativa, ai partiti il far rispettare i programmi elettorali. Quindi occorre evitare, perché io voglio aiutare questo governo, che perda ulteriore consenso".

 Dall'incontro, ha aggiunto il segretario del Pdci, "vado via preoccupato nella stessa maniera in cui sono entrato".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here