Petrolio ribassa ancora: in Asia 43,64 dollari/barile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Petrolio ribassa ancora: in Asia 43,64 dollari/barile

05 Dicembre 2008

Il prezzo del petrolio greggio è sceso ancora in Asia, anche se di pochissimo, dopo il nuovo consistente calo a New York, causato dalle prospettive della crescita economica e quindi dalle previsioni di riduzione della domanda di oro nero. La quotazione odierna è ormai al livello di quasi quattro anni fa, gennaio 2005, e secondo esperti potrebbe scendere sotto i 40 dollari entro la fine dell’anno.

Nel dopomercato elettronico che fa riferimento al Nymex, la Borsa merci di New York, a Singapore il greggio "light sweet" per consegna a gennaio è stato trattato oggi a 43,64 dollari a barile, con un ribasso di appena 0,03 dollari sulle quotazioni di ieri sera a New York, dove aveva perso 3,12 dollari scendendo a 43,67 dollari a barile.