Pirateria. Boniver: Per la Buccaneer nessun riscatto e nessun blitz

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pirateria. Boniver: Per la Buccaneer nessun riscatto e nessun blitz

06 Luglio 2009

"Nessun riscatto, nessun blitz. Il governo italiano tratta su queste basi la liberazione dei nostri 10 marinai tenuti in ostaggio dai pirati somali". Lo ha ribadito ai microfoni di "Cnr-tv" Margherita Boniver, presidente del Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, impegnata nella vicenda Buccaneer, il rimorchiatore italiano assaltato dai pirati somali nel golfo di Aden lo scorso 11 aprile.

"Il governo lavora su altri fronti – ha aggiunto – ma escludiamo azioni di forza visto quello che è successo agli ostaggi francesi. Intanto i figli dei marinai tenuti in ostaggio dall’11 aprile hanno scritto una lettera ai pirati implorandone la liberazione".