Home News Pirati. Sfugge ad attacco nave da crociera Usa con 1.000 persone

Pirati. Sfugge ad attacco nave da crociera Usa con 1.000 persone

0
10

I pirati che operano al largo della Somalia hanno inseguito e aperto il fuoco contro una nave da crociera americana con oltre 1.000 persone a bordo, senza riuscire a catturarla.

Stando a quanto riferito oggi dall'Ufficio marittimo internazionale di Kuala Lumpur, in Malaysia, la nave si trovava nel Golfo di Aden domenica scorsa, quando ha incrociato sei pirati a bordo di due lance. I predoni hanno aperto il fuoco, ma la nave è stata più veloce delle lance ed è riuscita a scappare. Il proprietario della nave, Oceania Cruises Inc., ha identificato l'imbarcazione come M/S Nautica. Stando a quanto si legge sul sito web, la nave era al 32esimo giorno di crociera, partita da Roma e diretta a Singapore, con tappe previste nei porti di Italia, Egitto, Oman, Dubai, India, Malaysia e Thailandia. Secondo il programma di viaggio, la Nautica stava lasciando l'Egitto diretta in Oman quando è avvenuto l'attacco.

Sono circa 100 gli attacchi lanciati dall'inizio dell'anno dai pirati che operano al largo delle coste somale. Quaranta le navi sequestrate, di cui 14 ancora in mano ai predoni, con oltre 250 membri d'equipaggio, stando a quanto precisato dall'Ufficio marittimo internazionale.

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here