Pompei. Gdf scopre truffa del personale di vigilanza, frode per 700mila euro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pompei. Gdf scopre truffa del personale di vigilanza, frode per 700mila euro

29 Dicembre 2010

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno scoperto un articolato sistema di frode che ha permesso a 265 dipendenti addetti alla vigilanza presso i siti archeologici di Pompei di percepire, attraverso fittizi corsi di formazione finanziati dalla soprintendenza, il pagamento degli arretrati per ore di straordinario prescritte. Il danno erariale è stato stimato in circa 700mila euro.

Al termine delle indagini, la procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il sequestro di beni intestati ad un ex dirigente della soprintendenza di Pompei, responsabile della truffa, per un valore corrispondente al danno erariale causato.