Home News Powell: è ora di chiudere Guantanamo

Powell: è ora di chiudere Guantanamo

1
66

L'ex-Segretario di Stato Usa Colin Powell crede sia venuto il momento di chiudere la prigione militare Guantanamo. Intervistato al programma della NBC Meet the press” domenica mattina Powell ha anche criticato la politica di segretezza in merito al carcere cubano.

Politica che lui stesso aveva inaugurato quando era Capo di Stato Maggiore dell'esercito. A Guantanamo ci sono tuttora 385 detenuti e la loro presenza continuata nel carcere, secondo Powell, “ha scosso le credibilità del sistema giudiziario americano agli occhi del mondo...e [Guantanamo] ci procura molti più danni che benefici.”

I commenti dell'ex-Segretario di Stato riflettono la sua crescente delusione verso le politiche dell'attuale amministrazione, visto che anche durante il primo mandato di Bush non vedeva di buon occhio il mondo in cui l'invasione dell'Iraq fu portata avanti.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Averne di Colin Powell!
    Ho seguito l’intervista di Powell a “meet the press” ieri e penso che, se fossi americano, il ticket presidenziale dei miei desideri sarebbe Powell-McCain.
    Due veterani che hanno bene in mente cos’è l’America nel mondo.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here