Presidenziali Usa. Al Gore: “Andate alle urne, ogni voto e’ decisivo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Presidenziali Usa. Al Gore: “Andate alle urne, ogni voto e’ decisivo”

03 Novembre 2008

Andate tutti alle urne, ogni singolo voto può essere decisivo. Alla vigilia delle elezioni 2008, l’ex vicepresidente americano rivolge un appello pressante all’elettorato, anzi ai singoli elettori, ricordando che la corda alla casa Bianca può essere decisa da una trascurabile manciata di voti.

"Nel 2000 – scrive al Gore ricordando la sua bruciante sconfitta – l’intera elezione venne decisa da un piccolo numero di voti in Florida e quattro anni più tardi a fare la differenza fu uno scarto del 9% in un singolo stato, l’Ohio….una piccolo cambiamento dell’affluenza può cambiare tutto….".

"Dopo otto anni di politiche sbagliate che hanno diviso il paese – prosegue al Gore – possiamo riconquistare la Casa Bianca e riportare il paese sulla strada giusta". Ma per questo è essenziale lo sforzo di tutti e di ciascuno. Tutti, conclude, devono fare la loro parte. Andando a votare e, "chi può", presentandosi come volontario epr controllare la regolarità dello spoglio. "Dobbiamo fare in modo che più gente possibile vada a votare e che tutti i loro voti siano tenuti in conto".