Primarie Pdl: approvata la bozza delle regole

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Primarie Pdl: approvata la bozza delle regole

07 Novembre 2012

Ieri il tavolo delle regole delle primarie del Pdl, nella sede romana del Partito di Via dell’Umiltà. Di seguito, la bozza delle regole medesime: si disputeranno domenica 16 dicembre e si potrà votare dalle 8 alle 22.

I seggi possono essere istituiti presso le sedi municipali, le sedi del Pdl, le Istituzioni dei vari livelli territoriali, associazioni culturali, studi, uffici o esercizi commerciali.

Per essere ammessi, poi, bisognerà presentare 10.000 firme e non più di 2000 per ciascuna Regione.I candidati, inoltre, dovranno sottoscrivere l’impegno a osservare il regolamento e l’adesione alla carta dei valori del Pdl. E dovranno garantire, "qualunque sia l’esito della consultazione, il sostegno politico ed elettorale al Pdl e al centrodestra".

Gli elettori, invece, prima di votare devono farsi identificare al seggio, mostrando un documento di riconoscimento valido, la propria tessera elettorale e sottoscrivere la ‘carta dei valori’ del Pdl nonché versare 2 euro per l’organizzazione delle primarie.