Pubblico impiego: detassazione straordinari dal 2009

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pubblico impiego: detassazione straordinari dal 2009

29 Luglio 2008

Tema caldo quello della detassazione degli straordinari.

Il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta ha annunciato che a partire dal 2009 inizierà la sperimentazione per la detassazione degli straordinari anche per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il piano del Governo su questo tema verrà illustrato oggi a Palazzo Chigi da Brunetta alla presenza dei sindacati.

"Sono il piu’ grande alleato del sindacato sulla detassazione degli straordinari anche per il pubblico impiego – ha spiegato Brunetta nel corso della trasmissione Vivavoce su Radio24 – e non solo lo voglio, ma l’ho scritto nel testo che si discutera’ oggi, in cui c’e’ impegno del governo”.

"L’impegno – ha continuato il ministro – e’ che finita la prima sperimentazione nel privato, che durera’ fino a fine anno, dall’anno prossimo si comincia la sperimentazione nel pubblico nelle aree di front office: dalla sicurezza agli infermieri agli insegnanti, quelli che stanno con i clienti davanti”.