Home News Pubblico impiego: oggi sciopero, corteo a Roma

Pubblico impiego: oggi sciopero, corteo a Roma

0
23

Il lavoratori del pubblico impiego hanno indetto per oggi uno sciopero di otto ore per gli insufficienti stanziamenti previsti in Finanziaria per il rinnovo dei contratti.

I manifestanti si sono dati appuntamento alle 9 in piazza della Repubblica per arrivare in piazza San Giovanni, sfilando in via Cavour, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto.

"Sarà la risposta più chiara per dire a Governo e Parlamento che il lavoro pubblico rivendica un ruolo fondamentale per lo sviluppo del paese e per la coesione sociale", si legge in una nota diffusa sul sito di Cgil Funzione pubblica.

Disagi oggi anche nella sanità, con visite ambulatoriali e prelievi a rischio.

Domani invece a scendere in piazza saranno i dipendenti della scuola che hanno organizzato una manifestazione e un corteo a Roma che partirà alle 14 da piazza Bocca della Verità per arrivare a piazza Navona. Obiettivo dello sciopero della scuola è "difendere il diritto al contratto (la finanziaria 2008 non prevede le risorse necessarie al rinnovo della parte economica del biennio 2008-2009) e per la qualità della scuola pubblica".

Agitazioni sono previste ancora fino ai primi di novembre, con scioperi del settore universitario (lunedì 29 ottobre), dei metalmeccanici (martedì 30) e del trasporto aereo (martedì 6 e venerdì 9 novembre).

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here