Putin ha scelto il suo successore: Dmitri Medvedev

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Putin ha scelto il suo successore: Dmitri Medvedev

Putin ha scelto il suo successore: Dmitri Medvedev

10 Dicembre 2007

  Il presidente russo, Vladimir Putin, ha scelto: sarà il vicepremier Dmitri Medvedev il candidato per la successione al Cremlino, nelle presidenziali del 2 marzo.

La designazione di questo fedelissimo del presidente, che di fatto dovrebbe garantirne l’elezione, sarà sostenuta dal partito di Putin, Russia Unita, e da altre tre formazioni satellite. “Lo conosco da più di 17 anni e sostengo pienamente la proposta” , ha dichiarato Putin in un incontro con i vertici di Russia Unita, Russia giusta, il Partito agrario e Forza civile, secondo quanto riportato dalle agenzie moscovite.

Ad avanzare la candidatura di Medvedev  era stato il capo di Russia Unita e presidente uscente della Duma (il ramo basso del parlamento) Boris Grizlov.