Home News Putin: “Sono io l’unico vero democratico al mondo”

Putin: “Sono io l’unico vero democratico al mondo”

0
3

Il presidente russo, Vladimir Putin, si è autodefinito un ''vero democratico'' le cui credenziali sono così pure che non ha eguali al mondo. E' quanto riporta oggi il quotidiano russo Kommersant. ''Certamente io sono un vero e puro democratico, la tragedia è che sono l'unico, semplicemente non ce sono altri al mondo'', ha detto venerdi' ai giornalisti stranieri, secondo quanto riportato dal quotidiano.

''Dalla morte del Mahatma Gandhi, non c'è stato nessuno con cui parlare'', ha aggiunto Putin, in un riferimento apparentemente ironico al leader indipendentista indiano che predicava la non-violenza.

''Guardate costa sta succedendo nel Nord America. L'orrore: torture, gente senza casa, Guantanamo, incarcerazioni senza un tribunale o un processo'', ha accusato Putin. ''Guardate cosa sta succedendo in Europa: manifestanti maltrattatti, l'uso di proiettili di gomma, lacrimogeni, l'omicidio di manifestanti nelle strade'', ha aggiunto. La polizia tedesca e' stata criticata per aver utilizzato lacrimogeni durante una manifestazione di protesta in Germania in vista del vertice G8 di mercoledi', mentre la Russia ha accusato la polizia estone di una risposta autoritaria alle recenti proteste della minoranza russa a Tallinn nelle quali ha perso la vita un manifestante. 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here